REGGIO EMILIA – Non ce l’ha fatta Zaynab Dosso a centrare la qualificazione alla finalissima dei 100 metri femminili. Ai campionati del mondo di atletica leggera, in svolgimento a Tokyo, la velocista reggiana delle Fiamme Azzurre ha corso la semifinale in 11″22 centesimi, lontano dal suo personale di 11″01, chiudendo al sesto posto.
Una semifinale che vedeva ai nastri di partenza la statunitense Melissa Jefferson-Wooden e la giamaicana Tina Clayton, che hanno centrato i primi due posti e, poche ore dopo, hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento nella finalissima. Dopo la partenza e i primi metri a contatto con le avversarie, Dosso ha pagato un calo nella parte centrale e finale dei 100 metri, chiudendo lontana dalle zone di vertice.
Per la rubierese, il percorso individuale si chiude con il raggiungimento della semifinale così come avvenuto nell’edizione 2023. Il mondiale però non è finito: sabato, alle 13.45, ci saranno le batterie della 4×100 con l’obiettivo di confermare la finale raggiunta nell’ultima rassegna mondiale a Budapest e sognare una medaglia dopo il quarto posto di due anni fa.
Reggio Emilia Zaynab Dosso mondiali atletica