REGGIO EMILIA – E’ il centro senegalese Mouhamed Faye, classe 2005 di 208 centimetri, l’ultimo tassello del roster della nuova Pallacanestro Reggiana per la stagione ormai alle porte.
“Abbiamo deciso di utilizzare la casella del sesto straniero inserendo un ragazzo del nostro settore giovanile – le parole del Gm Claudio Coldebella – A Momo viene ora offerta l’opportunità di mostrare il suo valore al livello cui ambisce, dimostrando quotidianamente il desiderio di guadagnare minuti sul campo. La scelta di costruire un organico con cinque stranieri più Faye nasce dal voler dare continuità al percorso che i nostri ragazzi più promettenti compiono da settore giovanile a prima squadra, dimostrando anche a loro stessi che la nostra prima squadra deve essere il loro punto di partenza da professionisti. La fortuna di Momo sarà quella di avere al suo fianco giocatori di personalità ed esperienza che quotidianamente, insieme a coach Priftis e al suo staff, lo faranno migliorare e crescere”.
Faye è stato recentemente inserito nel miglior quintetto dell’Adidas Next Generation di Kaunas, prestigiosa kermesse giovanile organizzata da Euroleague, dove ha prodotto 19 punti, 10 rimbalzi e 1,3 stoppate di media a partita.
Servizio Tg di Alessio Fontanesi
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Unahotels Reggio Emilia Mouhamed Faye