MODENA – Andrea Nannetti, consigliere comunale a Correggio per la Lega, ha ricevuto oggi una lettera intimidatoria. A renderlo noto Davide Romani, referente provinciale Lega: “Prima il pestaggio. Poi le minacce di morte. È doppiamente intollerabile quello che è accaduto al nostro militante, a cui esprimo la piena solidarietà”. I fatti a cui si fa riferimento risalgono allo scorso 26 luglio quando al termine del corteo a sostegno dei bambini dopo i fatti di Bibbiano, il militante è stato aggredito e insultato da un gruppo di 7, 8 persone in piazza Pomposa, a Modena. Subito dopo l’aggressione sul posto è intervenuta la polizia che ha evitato il peggio. Per quella aggressione sono finiti a processo in sette, tutti modenesi, già conosciuti alle forze dell’ordine.
Ora la lettera di minacce proprio nel giorno del dibattimento, con la scritta ” “Andrea Nanetti e Alberto Torreggiani state tranquilli se no avrete quel che meritano i fascio-leghisti’. Sulla vicenda interviene anche il senatore della Lega Andrea Ostellari: “chiederò al ministro Lamorgese di riferire in Parlamento”.
Modenesi a processo per aggressione, lettera minatoria alla vittima
26 novembre 2020
La missiva è arrivata al consigliere leghista di Correggio Andrea Nannetti, vittima di un pestaggio in piazza Pomposa mesi fa