REGGIO EMILIA – “Il Modena è una squadra organizzata con ottime individualità e un buon allenatore. Perciò dobbiamo prepararci a una battaglia: i derby si giocano con la tattica ma soprattutto con il cuore. Dobbiamo fare una partita generosa e costante durante tutti i 90’”.
La carica di Alessandro Nesta è anche quello dei tifosi della Reggiana in vista del derby numero 83 contro il Modena. La sfida di sabato allo stadio Braglia, con fischio d’inizio alle 14, sarà un test importante per i granata che non vincono dal 28 ottobre. Recuperati Pettinari, Romagna e Szyminski, anche se nessuno dei tre ha i 90’ nelle gambe per ammissione dell’allenatore, Nesta non potrà contare su Cigarini, Gondo e Kabashi. Possibile che il tecnico si affidi al 4-3-2-1 con Sampirisi in difesa e Varela attaccante. “Siamo pronti – continua Nesta – I ragazzi sono rimasti un po’ delusi dalla partita di Ascoli perché tutti, noi fuori e i ragazzi dentro al campo, abbiamo avuto l’impressione di poter vincere e non esserci riusciti a portato a un po’ di amarezza. Però siamo carichi per la prossima”.
Oltre 2mila reggiani nel settore ospiti (7449 i biglietti venduti, 2347 nel settore ospiti, attesi al Braglia quasi 14mila spettatori con gli abbonati): il Gruppo Vandelli raggiungerà Modena con il treno delle 11.16 in partenza dalla stazione centrale, trasferta con mezzi propri per le Teste Quadre con ritrovo alle 11.30 al Circolo Pigal. Cancelli aperti dalle 12.30 al Braglia con un imponente dispositivo di sicurezza.
In casa Modena, il mister Paolo Bianco recupera Battistella e Gargiulo, sei assenti: Abiuso, Gerli, Cauz, Strizzolo, Gagno e Riccio. Il tecnico modenese è sicuro dei suoi: “L’abbiamo preparata benissimo, sappiamo il valore degli avversari. Una squadra che ha valori importanti e dobbiamo essere pronti a fare la partita che è necessario fare. E’ un derby, sappiamo l’importanza che ha questa partita per la gente. Noi dobbiamo essere lucidi per farla al meglio per poter regalare una gioia ai nostri tifosi”.
Paolo Bianco Reggio Emilia Modena calcio serie B Alessandro Nesta