REGGIO EMILIA – Sale la febbre per il derby in programma domani alle 21 tra Reggiana e Modena al “Braglia, senza ombra di dubbio uno dei match più sentiti in stagione. Un contesto caldo, percepito anche da mister Aimo Diana.
“Sappiamo che è una partita alla quale tengono in tanti – le sue parole alla vigilia – In campo ci sono due squadre con grandi ambizioni e un pubblico importante a fare da cornice, dal momento che anche i nostri verranno in tanti. Il nostro dovere è di far sì che siano orgogliosi di noi”.
Regalare una soddisfazione ai tifosi. Sta scritto nella lista delle consegne sul taccuino di mister Diana. Sono agli sgoccioli i preparativi di un derby che si giocherà davanti a oltre 6mila persone. Modena – Reggiana arriva alla seconda giornata, coi canarini all’esordio in casa. “Siamo due squadre che hanno cambiato tanto – ha aggiunto Diana – Per noi è un fattore ulteriore di crescita e così dobbiamo valutare questo match. Alla seconda di campionato non credo sia altro”.
Quanto ai granata, si trovano in una fase di crescita, sia fisica che mentale, ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa chiarendo come l’influenza del cosiddetto dodicesimo uomo in campo si sia già fatta sentire durante la prima di campionato. Per quanto riguarda l’undici di partenza potrebbero esserci molte conferme, ma è la concentrazione l’ingrediente principale: “Ci tengo più che ci sia l’atteggiamento visto con il Montevarchi – ha detto Diana – poi l’aspetto tecnico-tattico può anche variare”.
Un occhio di riguardo merita la valutazione su Scappini. Due anni fa segnò lui il gol partita nel derby. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Modena e la sua voglia di rivalsa nei panni di ex potrebbe essere una marcia in più: “Ha questo grande spirito, questa voglia di fare gol sempre. E’ chiaro che si tiene conto di questo aspetto, come di ogni altro singolo aspetto per arrivare all’undici titolare”.
calcio Serie C AC Reggiana 1919 modena-reggiana Aimo Diana