REGGIO EMILIA – “We will rock you” è una canzone del 1977 e porta la firma di Brian May. La voce di Freddie Mercury e il ritmo inconfondibile di mani e piedi che battono all’unisono l’hanno resa uno dei più grandi successi mondiali dei Queen.
Nel 2002 è diventata anche un’opera rock, prodotta dallo sceneggiatore e attore Ben Elton in collaborazione con due dei componenti della band inglese: il batterista Roger Taylor e il chitarrista Brian May. In Italia dal 2009 il musical ha visto diverse ri-edizioni. L’ultima, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, sta per arrivare anche a Reggio, al teatro municipale Valli. Lo spettacolo con le hit dei Queen è prodotto da Claudio Trotta, con la regia di Michaela Berlini. Tre le date reggiane: il 28-29 e il 30 aprile 2023. E i biglietti venduti sono già circa 700 su mille disponibili per ogni serata.
Il musical è ambientato nel futuro, fra 300 anni, in un luogo una volta chiamato Terra e ora diventato Pianeta Mall (il grande centro commerciale in inglese), vittima della globalizzazione più sfrenata: un pianeta dove il rock è bandito e i suoi seguaci vivono nascosti. E’ la storia di Galileo e Scaramouche, una grande storia d’amore per la musica e per la libertà: sarà in scena con un cast rinnovato. Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen suonati rigorosamente dal vivo da una band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo.
Reggio Emilia biglietti prevendita musical Freddie Mercury We will rock you opera rock Queen Brian May