REGGIO EMILIA – Sparire nel nulla. Senza lasciare tracce, senza essere visti da nessuno. Resta un mistero la scomparsa di Marilena Conti, la donna di 69 anni residente a Canali, scomparsa dallo scorso 23 giugno. Un giallo di questa estate 2023.
Era stata notata da alcuni vicini uscire di casa la mattina del 23 giugno allontanandosi a piedi. Poi il vuoto. Aveva lasciato in casa il telefono cellulare e le chiavi della propria auto. A dare l’allarme erano stati l’ex marito e il figlio.
Le ricerche si erano attivate in maniera importante, coinvolgendo forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile: era stato allestito un campo base per il coordinamento delle perlustrazioni a Canali. Erano stati utilizzato anche dei droni. Ad essere battute non solo l’area di Canali, ma anche quella di Rubiera dove la donna é originaria. Le ricerche erano, però, state sospese il 1 luglio
Nelle ultime ore i famigliari di Marilena Conti hanno avuto un incontro in Prefettura per fare il punto della situazione. Le ricerche non saranno riattivate perché l’ipotesi più probabile rimane quella dell’allontanamento volontario.
Del caso si era occupata anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto’. Né alla redazione del popolare programma, né ai famigliari, né alle forze dell’ordine in questo periodo sono giunte segnalazioni. Nessun avvistamento né nel territorio reggiano, né da fuori.
Reggio Emilia scomparsa Marilena Conti