REGGIO EMILIA – Sono usciti dall’aula nel minuto di silenzio chiesto dai consiglieri di centrodestra per la morte di Silvio Berlusconi. Sono così finiti al centro di polemiche i consiglieri comunali di opposizione Bertucci, Soragni, De Lucia e quelli di maggioranza Montanari, Ferretti, Ruozzi, Ghidoni e Burani.
“Condanniamo questo comportamento ed esprimiamo il nostro più profondo sdegno – si legge in una nota di FI, Lega e Fratelli d’Italia – Mancare di rispetto a un uomo scomparso da poche ore, ancor prima che a un leader di partito non è degno da parte di chi rappresenta i cittadini reggiani, e di una gravità inaudita”.
Soragni, Bertucci e De Lucia hanno poi motivato la loro scelta: “Non siamo concordi con un momento di elogio pubblico nelle istituzioni cittadine e per questo siamo usciti dall’aula. La stagione politica di Berlusconi ha portato il default economico del Paese, lo svilimento delle donne, l’aumento della corruzione. Tutto questo per noi non deve appartenere a chi rappresenta o ha rappresentato lo Stato”.













