REGGIO EMILIA – “Qui c’è tanto lavoro, tanto amore, tanto impegno e tanto sacrificio. E’ stata accolta dai titolari e ha visitato lo stabilimento della Cà de Medici, storica realtà di Cadè che da più di 110 anni porta avanti la tradizione del lambrusco. “L’Italia è il paese della piccola e media impresa, dei suoi imprenditori e dei suoi tanti lavoratori”, ha detto ha detto il ministro del Lavoro Marina Calderone, durante la sua visita organizzata da Fratelli d’Italia.
“Noi dobbiamo sostenere le aziende che nei territori fanno questo tipo di attività. Prima di tutto perché portano avanti tradizioni che portano avanti la storia del nostro paese: un’azienda che ha cento anni vuole dire che ha veramente attraversato le fasi storiche del nostro Paese e contemporaneamente ha fatto sacrifici per arrivare dove è oggi”.
Il ministro Calderone ha poi fatto il punto sulle misure del Governo e sul disegno di legge sul Lavoro che sta completando l’iter parlamentare: “Il nostro accompagnamento sarà quello di cercare di aiutarvi a comprendere quali sono le sfide del futuro e aiutarvi a gestirle tenendo conto che tutto sarà governato anche da processi tecnologici che ci imporranno di fare delle scelte importanti anche per essere al passo coi tempi anche sul fronte della preparazione e della formazione”.
Reggio Emilia lavoro Cadè ministro del lavoro Marina Calderone Ca' de Medici