REGGIO EMILIA – Minibasket femminile in festa domenica al campo allestito all’esterno del centro commerciale I Petali. Oltre 50 piccole atlete, nate tra il 2009 e il 2015, saranno protagoniste di partite e contest individuali a partire dalle ore 12. All’appello della Fip provinciale e del presidente Davide Giudici hanno risposto le società Puianello Basket Team, Pallacanestro Scandiano, Arbor Reggio Emilia, Virtus Casalgrande e Us Reggio Emilia. Ospiti d’eccezione della manifestazione saranno le virtussine Giulia Ciavarella (atleta della Nazionale 3×3 alle Olimpiadi di Tokyo) e Francesca Pasa.
Ancora una volta, grazie alla collaborazione dello Shopping Center I Petali, a tutte le bambine verrà offerto un kit-merenda e le due vincitrici del Contest di tiro riceveranno un biglietto omaggio per assistere al nuovo film Space Jam: New Legends presso l’UCI di Reggio Emilia.
“Dopo il successo e la grande partecipazione registrata durante il Torneo del Centenario abbiamo voluto dare spazio a un evento dedicato esclusivamente alle nostre piccole cestiste. Non sarà un semplice Torneo, mi piace pensare più a una Festa del Minibasket femminile. L’obiettivo è farle giocare, divertire a appassionare, lo slogan che abbiamo scelto recita ‘Il primo amore non si scorda mai’. Le società della provincia stanno lavorando bene, abbiamo tante giovani atlete che stanno ben figurando e la Fip Provinciale farà tutto il possibile per far crescere il movimento”.