CASTELNOVO MONTI – Attimi di paura all’interno di un bar del territorio di Castelnovo Monti. La scena, da vero far west, si è svolta non lontano dal bancone. Mentre era seduto a un tavolo, un 64enne si è visto puntare una pistola alla tempia. “Se continui a mancarmi di rispetto la prossima volta ti sparo”. Così le parole che l’uomo finito sotto tiro si è sentito rivolgere dal prepotente con in mano il revolver. Sulle tracce dell’esagitato, che subito dopo il suo gesto si è allontanato dal locale, si sono mossi i carabinieri. Si tratta di una persona piuttosto nota in zona, proprio per il carattere irascibile e prevaricatore.
E’ stato un agente della polstrada a raccogliere la segnalazione fornita da uno dei presenti all’episodio. Successivamente sono stati allertati i carabinieri che hanno individuato l’autore dell’atto intimidatorio. Ha 59 anni ed è originario della Calabria. Raggiunto a casa dai militari, ha consegnato lui stesso l’arma, risultata una scacciacani a tamburo, una replica comunque fedele a un modello esistente di pistola. L’oggetto è finito sotto sequestro.
Contestualmente i carabinieri hanno individuato anche la vittima, che si è riservata di sporgere denuncia. La denuncia che è comunque scattata nei confronti del 59enne, trattandosi di un reato, quello ipotizzato di minaccia aggravata, perseguibile d’ufficio. Alla base del gesto pare ci siano futili motivi, vale a dire i saluti che la vittima non avrebbe corrisposto all’indagato.
Guarda il servizio di TgReggio