REGGIO EMILIA – Quando gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Reggio sono arrivati in via Maramotti l’uomo, un 26enne italiano, pluripregiudicato, aveva ancora la motosega in mano e l’ha gettata a terra. Con quell’attrezzo da lavoro aveva appena minacciato la sua vicina di casa e le aveva tagliato uno pneumatico dell’auto.
Gli agenti erano stati chiamati, nel tardo pomeriggio di ferragosto, proprio dalla donna che risiede in via Maramotti, impaurita dalla presenza minacciosa sotto casa del giovane con la motosega. Arrivati sul posto i poliziotti hanno fermato il 26enne che è stato riportato alla calma e identificato.
Gli agenti hanno poi appurato che si era trattato di un litigio legato a questioni di vicinato e che, il 26enne, in preda all’ira, aveva anche squarciato con la motosega uno pneumatico dell’autovettura della donna. Il giovane è stato quindi portato in Questura dove, al termine degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà per le ipotesi di reato di minaccia aggravata e danneggiamento aggravato. La motosega trovata in possesso del 26enne è stata immediatamente posta sotto sequestro.
Reggio Emilia polizia Polizia di stato motosega