QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Viveva col terrore di quel figlio che abitava con lei e continuamente la minacciava. Talmente terrorizzata da essere costretta a tenere in macchina una valigia con vestiti e qualche effetto personale, da utilizzare per scappare se la situazione avesse preso una piega insostenibile.
Domenica scorsa ha sentito il figlio al telefono che urlava, minacciando di distruggere la casa e ha capito che la situazione stava precipitando; così, si è fatta coraggio e ha chiamato il 112. Al loro arrivo, i carabinieri hanno trovato la donna terrorizzata; entrati nella camera da letto dell’uomo, hanno cercato di calmarlo facendo una scoperta inquietante: nella stanza c’erano 22 coltelli di vario modello e tipo (a serramanico, stiletto, e machete), con uno dei quali era stata minacciata la donna qualche giorno prima.
Alla luce dei fatti, il 44enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Peraltro, l’uomo era anche sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e ha dunque disatteso il divieto di detenere armi. I coltelli gli sono stati sequestrati.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Reggio Emilia carabinieri minaccia la madre coltelli in casa