REGGIO EMILIA – Un 40enne reggiano è stato arrestato dai carabinieri di Castelnovo Monti che hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal tribunale di Reggio Emilia con le pesanti accuse di minacce e tentativi di estorsione ai danni del padre. L’uomo si trova in regime di domiciliari.
Già in passato il 40enne si era reso protagonista di maltrattamenti ai danni dei propri genitori. In questo caso, i fatti che hanno portato al provvedimento restrittivo si sono verificati all’inizio dello scorso mese di settembre. Stando a quanto appurato ascoltando le vittime, ovvero il padre e la madre del 40enne, queste condotte avevano come obbiettivo primario la consegna di somme di denaro per l’acquisto di stupefacenti e alcolici.
Dopo l’ultimo episodio il padre, terrorizzato dagli atteggiamenti del figlio, si è rivolto ai carabinieri che hanno dato il via alle indagini. Tentativi di contattare il genitore telefonicamente, anche 15-20 volte al giorno, oltre a messaggi vocali in cui il 40enne minacciava in ogni modo il padre, anche di morte, se non gli avesse consegnato del denaro e acquistato un appartamento per lui.
Il procedimento, ora in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Reggio Emilia carabinieri tentata estorsione arrestato figlio violento minaccia il padre