REGGIO EMILIA – Parole pesanti e minacce di morte nei confronti dell’Ordine dei medici reggiani, verso la presidente, la dottoressa Anna Maria Ferrari, e l’intero consiglio: mail anonime, arrivate nelle ultime ore all’indirizzo di posta elettronica dell’ente che ha sede in via Dalmazia.
Un episodio molto grave, che è stato immediatamente denunciato alle forze dell’ordine. Le indagini sono state affidate alla Digos, al lavoro insieme alla polizia postale nel massimo riserbo per identificare il responsabile. Secondo quanto si apprende, le minacce sarebbero collegate all’attività istituzionale dell’Ordine dei medici, che tra i suoi compiti ha anche quello di vigilare sul corretto svolgimento della professione medica ed eventualmente intervenire nei confronti dei professionisti con provvedimenti di tipo disciplinare.
Non un’azione No-Vax, come accaduto durante la pandemia dopo l’avvio della campagna vaccinale. Nel luglio del 2022, qualcuno aveva imbrattato con la vernice rossa l’ingresso della sede e gli spazi condominiali con frasi dai contenuti violenti. Tolto quell’episodio, è la prima volta che all’ordine di Reggio arrivano minacce di morte e parole così pesanti. Ma l’ente reggiano non sarebbe l’unico ad averle ricevute: mail dello stesso tenore sarebbero arrivate sempre nelle ultime ore anche agli ordini di altre due province emiliano-romagnole.
La presidente dei medici reggiani, la dottoressa Anna Maria Ferrari, esprime sconcerto per quanto avvenuto e al contempo ripone la massima fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine che, ci ha detto, ci hanno supportato fin dal primo momento.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia minacce di morte ordine medici reggio emiliaNo Vax, imbrattata la sede dell’Ordine dei medici di Reggio Emilia. VIDEO












