
CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un pomeriggio di dolore per la comunità di Castelnovo Sotto che ha partecipato silenziosa e commossa, ai funerali del 49enne Giuseppe Speroni morto improvvisamente in seguito ad un malore, martedi mattina. Ad attenderlo per il suo ultimo viaggio, davanti alla chiesa di S.Andrea, c’erano almeno 1500 persone tanto che si è reso necessario installare delle casse esterne per permettere alle persone di ascoltare, dalla piazza, il rito funebre.
Ad accogliere il feretro sul sagrato della chiesa tutta la sua famiglia, distrutta per una morte tanto improvvisa. Erano presenti i dipendenti della Speroni elettropompe, azienda di famiglia dove era manager e lavorava con le sorelle. Presenti anche le tante associazioni sportive e sociali con le quali collaborava, i compagni di classe dei figli di 11 e 16 anni, tanti motociclisti che hanno portato la sua moto davanti al cimitero, era anche un appassionato delle due ruote.
Ad officiare la messa Don Paolo Tondelli, dall’altare si sono succedute le testimonianze e i ricordi di famigliari e amici, toccante il saluto della sorella Simona. Al termine il corteo si è diretto a piedi verso il camposanto del paese dove Giuseppe Speroni è stato tumulato.
Guarda la fotogallery
(Angelo Mantovani per Reggionline)
Reggio Emilia Castelnovo Sotto funerale Giuseppe Speroni




























