REGGIO EMILIA – Una serata dedicata al ricordo di Kobe Bryant. il grande campione di basket, idolo a livello mondiale, che visse parte della sua infanzia proprio nella nostra città e a cui rimase sempre particolarmente legato, tanto da ritornare spesso, anche una volta diventato una delle più grandi stelle della NBA. Bryant morì il 26 gennaio del 2020 nello schianto dell’elicottero su cui viaggiava insieme alla figlia tredicenne Gianna e ad altre sette persone.
La serata, organizzata dalla Pallacanestro Reggiana, ha richiamato tantissimi appassionati. Per ricordare il campione e l’uomo Kobe c’erano il vicedirettore de Il Post Francesco Costa, Adam Filippi, scout Nba e assistente allenatore che ha lavorato per 10 anni ai Lakers insieme a Bryant e quattro ex compagni della stella Nba  ai tempi in cui muoveva i primi passi nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, ma anche Tommaso Marino, giocatore e content creator, e la guardia della Unahotels Langston Galloway.
 Non sono mancati neanche i contribuiti a distanza, come quello di Gianluca Basile, che ha ricordato un allenamento insieme al campione dei Lakers svolto nel 1997 proprio al PalaBigi.
Mille le persone sugli spalti. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore del progetto Ambulanza Biancorossa realizzato in collaborazione con la Croce Verde di Reggio.
Oscenità sulla foto di Kobe Bryant a Reggio Emilia nell’anniversario della morte
Il mito di Bryant: il ricordo del campione e della figlia Gianna. VIDEO
Reggio Emilia Kobe Bryant Kobe Night











