REGGIO EMILIA – Il brand, fondato nel 1969 da Achille Maramotti come collezione più sperimentale del gruppo Max Mara e che rappresentò ai tempi una vera rivoluzione nel mondo della moda, ha portato in passerella per la fashion week milanese in via Senato 10 abiti che vogliono portare messaggi che vanno al di là dell’estetica.
Per la collezione Autunno-Inverno 2020/21 Sportmax costruisce un immaginario intenso, nato dall’urgenza di confrontarsi con un futuro iper-tecnologico. Uno sguardo positivo verso il futuro, aperto al dialogo, all’incontro, alla scoperta reciproca. La collezione è l’abbraccio di stile tra un mood strutturato, quasi spaziale. E la dolcezza di silhouette femminili, dalla seduttività autentica, libera da stereotipi.
In passerella si sviluppa il racconto dove protagonisti sono i capispalla, da sempre simbolo del brand, declinati come mantelle, cappotti, giubbotti, impermeabili magari percorsi da abbottonature inconsuete. Ma anche arricchiti da spalle abbondanti, da colli staccabili. Protagonista è anche la pelle lavorata con inserti pieghettati, o abbinata alla maglia con cui sono confezionati top, tute, gonne e pantaloni.
Elemento ricorrente, sono poi i completi coordinati, con cappotto e gonna realizzati utilizzando lo stesso tessuto. Le soluzioni sartoriali che interpretano il mondo smoking, Le stampe puntando su fantasie a motivi floreali. Gli stivali sono alti oltre il ginocchio e dal tacco scultoreo argentato. I sandali hanno il cinturino alla caviglia e le sneakers ricordano le calzature da astronauta. Un ultimo tocco arriva dagli occhiali iper scenografici.
Leggi e guarda anche
video Milano Fashion Week Max Mara sfilata Sportmax Fall Winter 2020/2021Milano Fashion Week: guarda la sfilata Max Mara Fall Winter 2020/2021. VIDEO