REGGIO EMIILA – L’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio si è classificato al sesto posto nella classifica dei migliori ospedali italiani appena stilata dall’autorevole rivista americana Newsweek.
In testa c’è il Policlinico Gemelli di Roma, al secondo posto il Sant’Orsola di Bologna, poi tre strutture milanesi (Niguarda, Humanitas e San Raffaele). Di seguito il Santa Maria Nuova. Il policlinico di Modena è al 25esimo posto, il Maggiore di Parma al 19esimo.
“È una grande notizia, un bellissimo risultato – commenta il sindaco Luca Vecchi – Un riconoscimento importante alla storia del Santa Maria e a migliaia di professionisti tecnici che oggi più che mai sono ogni giorno impegnati per la nostra comunità. E la dimostrazione che siamo in buone mani. È una boccata d’ossigeno, anche emozionante, in un momento in cui tutta la comunità ha bisogno di fiducia per continuare la battaglia al Covid“.
I migliori ospedali d’Italia: il Santa Maria Nuova di Reggio al 6° posto
7 marzo 2021
La classifica è stata stilata dall’autorevole rivista americana Newsweek. Sul podio il Gemelli di Roma, il Sant’Orsola di Bologna e il Niguarda di Milano