REGGIO EMILIA – Migliaia di reggiani hanno salutato il 2024 in piazza Martiri del 7 Luglio e hanno accolto il 2025 con lo spettacolo degli “Showzer“, la party band italiana che fonde energia e musica dei grandi successi. La serata “Reggio di luce” è piaciuta ai giovani, ai più piccoli e a un pubblico davvero variegato.
Dalle 22 in centro storico ci si è immersi in un’atmosfera che ha riportato tutti indietro ai luna park vintage. Piazza Martiri, la facciata del Valli e le architetture degli edifici sono state illuminate da disegni di luce e lo show è proseguito anche dopo il brindisi di mezzanotte.
Atmosfera più tranquilla al vicino teatro Valli, dove il pubblico ha potuto godere della musica proposta dal Trio Reset: al pianoforte Danilo Rea e, con lui, altre due icone della musica jazz italiana, Massimo Moriconi al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria. I tre amici musicisti, improvvisando, si sono alternati sul palco in un continuo e inaspettato gioco di celebri melodie. Hanno eseguito brani tratti dal patrimonio della canzone d’autore degli ultimi 30 anni rivisitati in chiave jazz, in un concerto dinamico e appassionante.
Reggio Emilia Concerto San Silvestro capodanno reggio emilia