REGGIO EMILIA – “Le associazioni mafiose sono molto brave a captare certi segnali e credo che siano pronte a brindare nel caso Mescolini venisse trasferito”.
L’avvocato Enza Rando è la vicepresidente nazionale dell’associazione antimafia Libera e per Libera, che si era costituita parte civile, ha seguito come legale tutto il processo Aemilia. La professionista è intervenuta nel corso dell’ultima puntata della trasmissione di Telereggio Il Graffio per commentare la vicenda che riguarda il procuratore capo di Reggio Emilia Marco Mescolini, sul cui eventuale trasferimento per incompatibilità ambientale si pronuncerà a breve il Consiglio Superiore della Magistratura.
“Mescolini dà fastidio” ha detto Rando, auspicando che l’assembla plenaria del Csm si esprima con la massima attenzione nei confronti del lavoro svolto dallo stesso magistrato sul territorio e per il territorio reggiano. “Mescolini ha fatto un bel regalo alla parte migliore di Reggio Emilia. Attraverso le sue inchieste è come se avesse detto ai reggiani di stare attenti e di riprendersi l’onore di essere la città del Tricolore”, ha aggiunto la Rando.
Telereggio Reggio Emilia associazione Libera enza rando "Il graffio" caso Mescolini