ILSHOFEN (Germania) – Al termine di una partita non bella la Pallacanestro Reggiana si impone 84-80 sul campo del Merlins Crailsheim incamerando i primi punti della seconda fase.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson Jr. (9 punti): qualche timido segnale di ripresa, ma prova non sufficiente, dato che nei 31 minuti in cui ha giocato non ha certo brillato, se non in un paio di occasioni. Forse non è un caso che non fosse presente in campo nelle ultime azioni. Voto: 5,5.
Mikael Hopkins (18 punti): doppia doppia per lui, con 10 rimbalzi, ma il fallo tecnico preso nel finale, che lo ha fatto anche uscire per falli, poteva costare caro. Buona la sua prima parte, in cui ha attaccato il suo avversario, più alto, ma più lento. Voto: 7.
Filippo Baldi Rossi (0 punti): la sua gara, al rientro dall’infortunio al ginocchio, non lo vede tra i protagonisti Voto: 5,5.
Bryant Crawford (15 punti): parte malino, per poi riprendersi nel finale di partita in cui, grazie ad un antisportivo subito, ha infilato 5 punti pesanti. Gli manca ancora una certa costanza di rendimento. Voto: 6,5.
Andrea Cinciarini (11 punti): pasticcia più del dovuto, tanto da perdere ben 6 palle, compensate da 4 rubate e da 8 assist. Gioca quasi 35 minuti, in questo momento non brillantissimo per lui, un po’ tanti. Voto: 6.
Justin Johnson (17 punti): per continuità e concretezza è stato sicuramente il migliore dei biancorossi, togliendo le castagne dal fuoco nel finale con una tripla che ha piegato la resistenza tedesca. Chiude con un eloquente 80% al tiro, frutto di scelte oculate. Voto: 7,5.
Osvaldas Olisevicius (8 punti): partita incolore, dopo un inizio che sembrava prevedere buone cose. Il 20% dal campo ne testimonia in parte la serata no. Voto: 5+.
Federico Bonacini (0 punti): tre minuti non giudicabili. Senza voto.
Mouhamet Diouf (6 punti): il giovane “Momo” non è riuscito a dare concretezza alla sua prova, risultando anche il peggiore nella statistica plus/minus. Voto: 5+.
Attilio Caja (coach): ancora una volta squadra corta, con rotazioni ridotte per via delle assenze. Si sbraccia tanto soprattuto per le 19 perse dalla sua squadra. Nel finale, con Hopkins fuori dai giochi, riesce ad assemblare un quintetto che porta a casa la vittoria. Voto: 6,5.
Europe Cup, Unahotels corsara in Germania: Crailsheim battuto 84-80











