REGGIO EMILIA – Messe in diretta televisiva nel mercoledì delle ceneri, che segna l’inizio della Quaresima. Questa la decisione della Diocesi che ha trovato la collaborazione delle tv locali per consentire ai fedeli di seguire le celebrazioni eucaristiche da casa, evitando assembramenti ed eventuali rischio di contagio da coronavirus.
Alle 8.30, su Teletricolore (canale 10 del digitale terrestre) e in streaming sul canale YouTube diocesano “La Libertà Tv” (raggiungibile anche dal sito web www.diocesi.re.it), la Messa riservata al personale di Curia, che sarà presieduta nella cappella del Vescovado da monsignor Alberto Nicelli, Vicario generale della Diocesi.
Alle 18, su Telereggio (canale 14 del digitale terrestre), la Messa della Comunità dei seminaristi, che sarà presieduta nella cappella del Seminario diocesano dal rettore don Alessandro Ravazzini.
Leggi anche
Coronavirus, anche la Chiesa si adegua: niente scambio di pace, via l’acqua benedetta
Coronavirus, il bollettino aggiornato dell’Emilia Romagna: 4 nuovi casi a Parma, Piacenza e Rimini
Telereggio Reggio Emilia messa diretta tv Quaresima coronavirus mercoledì delle ceneriCoronavirus: in caso di sintomi telefonate al medico, non andate al pronto soccorso. VIDEO