REGGIO EMILIA – Due importanti presentazioni di libri vengono proposte dalla Libreria Coop All’Arco. Mercoledì 18 ottobre alle ore 18, al Teatro Valli nella Sala degli Specchi è previsto un incontro con Simonetta Agnello Hornby in occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo “Era un bravo ragazzo” (Mondadori). La storia di due amici, di due madri, di due mogli, che si svolge fra Sciacca e Pertuso Piccione, nella Sicilia occidentale. Simonetta Agnello Hornby è un’autrice, avvocata e accademica italiana naturalizzata britannica. Vive dal 1972 a Londra, dove svolge la professione di avvocato ed è stata presidente per otto anni del Tribunale di Special Educational Needs and Disability. Il suo primo romanzo, La mennulara (la “raccoglitrice di mandorle”) è stato un vero e proprio caso letterario, a lungo ai vertici delle classifiche.
Giovedì 19 ottobre invece, alle 18 nella sede della Libreria Coop All’Arco di via Emilia Santo Stefano, ci sarà un incontro con Davide Piacenza che parlerà del suo libro “La correzione del mondo: cancel culture, politicamente corretto e nuovi fantasmi della società frammentata” (Einaudi).
Un libro che si districa tra le esagerazioni, le minimizzazioni e la propaganda che inquinano il dibattito sul tema del politicamente corretto.
Davide Piacenza scrive di attualità e cultura sui giornali italiani da dieci anni pubblicando su Rivista Studio, Forbes, Wired, Vanity Fair, Esquire, occupandosi di politica italiana, Stati Uniti, cultura digitale, libri e serie tv.