REGGIO EMILIA – Ieri sera il mercato coperto ha ospitato “Vino e Vinili”, una iniziativa che ha richiamato tante persone per una serata tra musica e buon vino.
“Le nostre aspettative erano quelle di rientrare dall’investimento, ma soprattutto di dare un nuovo luogo di aggregazione alla città e devo dire che ci stiamo riuscendo”. Vede il bicchiere mezzo pieno Stefano Pessina, il manager che Sonae Sierra ha destinato allo sviluppo del mercato coperto.
Riaperta la primavera scorsa dopo un intervento di ristrutturazione, la galleria gestita dalla multinazionale portoghese ha registrato nei mesi estivi numeri al di sotto delle aspettative. L’obiettivo è quello di rendere questo spazio più attrattivo: “Abbiamo avuto molti suggerimenti utili, come aumentare il grado di reggianità. Ci stiamo lavorando”, ha aggiunto Pessina. Va in questo senso l’ultimo evento che è stato organizzato, “Vino e Vinili”: serate itineranti organizzate da un gruppo di ragazzi reggiani che combinano musica e buon vino.
In futuro si pensa di coinvolgere sempre di più le realtà del territorio: “I piani futuri sono quelli di contattare tutte le realtà del territorio e valutare insieme come poter crescere e andare incontro alle loro esigenze”.
Reggio Emilia mercato coperto Vino e vinili Stefano Pessina