REGGIO EMILIA – Tanti movimenti tra campo, panchina e società per le squadre reggiane in Eccellenza e Promozione. Dopo lo stop ai tornei del 20 maggio scorso, il calcio dilettantistico della nostra provincia prova a rimettersi in marcia e iniziano i primi movimenti. In attesa delle decisioni relative ai verdetti, che verranno definiti dopo il Consiglio federale dell’8 giugno, spazio ai primi colpi di calciomercato.
Dopo gli addii del responsabile dell’area tecnica Marco Bernardi, approdato ufficialmente al Fiorenzuola in D, e del direttore sportivo Gabriel Maule, la Correggese corre subito ai ripari. Sarà Marco Lancetti a ricoprire la carica di nuovo direttore sportivo del club biancorosso, che affronterà anche il prossimo anno la serie D. Lancetti ha lavorato nella Reggiana per diversi anni, l’ultima esperienza in granata è datata 2018-19 quando ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nella neonata Reggio Audace. Per lui si tratta di un ritorno in casa biancorossa, dato che nella prima parte di stagione 2014-15 ricoprì il medesimo ruolo: dopo l’arrivo a giugno, rassegnò le dimissioni a fine settembre.
In Eccellenza, il Rolo ufficializza Maurizio Galantini come nuovo tecnico: lo scorso anno, contro ogni pronostico, aveva raggiunto il settimo posto con il San Felice e si è guadagnato le attenzioni del club biancoblu. Galantini prende il posto di Pietro Ferraboschi, che si è appena accasato ai parigrado del Formigine. Conferme in panchina per Arcetana e Bibbiano San Polo, che vedranno alla guida delle proprie squadre rispettivamente Paolo Vinceti e Simone Silvestri. Il club matildico ripartirà da Nicolò Cilloni, attaccante classe ’99 lo scorso anno già alla corte del presidente Zanichelli.

Simone Silvestri
Particolarmente attivo il Montecchio, club che nell’ultima annata ha disputato il girone A di Promozione. La società ha scelto come nuovo direttore sportivo Ivan Galaverna e in panchina siederà Simone Siligardi. Una coppia già vista a Brescello all’inizio della scorsa stagione. Dalla scrivania al campo: il club giallorosso ha appena ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Matteo Attolini (lo scorso anno a Brescello) e del difensore Michele Margini, ex del Bibbiano San Polo. Dal club matildico pronti ad arrivare anche il difensore Marco Guareschi e la punta Andrea Bedotti.