REGGIO EMILIA – La Unahotels perde il derby della via Emilia 79-65 contro la Virtus Bologna, ma i segnali che arrivano dal PalaDozza sono incoraggianti. Nonostante i soliti problemi, leggasi l’insopportabile timidezza offensiva di Robertson e soprattutto la totale inconsistenza del fantasma Funderburk, la squadra di Max Menetti conferma importanti segnali di crescita rispetto al periodo buio delle cinque sconfitte di fila tra campionato e coppa.
“E’ solo il punteggio che mi infastidisce perché non rende onore alla partita che abbiamo fatto – commenta l’allenatore della Pallacanestro Reggiana, Max Menetti – Per 35 minuti abbiamo fatto una partita molto solida, di grande attenzione, facendo vedere buone cose. Mi aspettavo di misurarci e di crescere contro una grande squadra, e lo abbiamo fatto. Ora ci sono tanti dettagli di cui dobbiamo parlare”.
Ora arriva la sosta per gli impegni delle varie Nazionali. Vestiranno l’azzurro i biancorossi Vitali e Diuf, mentre Hopkins risponderà alla convocazione dell’Ungheria e Robertson del Canada. Alla ripresa, sabato 19 novembre, in via guasco arriverà la neopromossa Verona. D’obbligo per la Unahotels conquistare i due punti perchè di passi falsi i reggiani ne hanno già fatti abbastanza.
Della squadra biancorossa e del campionato di Serie si parlerà questa sera alle 22,30 a Reggio a Canestro con Graziano Sassi, uno dei tre proprietari del club reggiano.
Leggi anche
Reggio Emilia video Pallacanestro Reggiana basket Bologna serie a Max Menetti Virtus Bologna intervistas Unahotels Reggio Emilia