REGGIO EMILIA – Torna davanti alle mura amiche dell’Unipol Arena la Unahotels Reggio Emilia e lo fa nel primo match di un dicembre che sarà costellato da un doppio impegno settimanale per recuperare le tre gare che Candi e compagni hanno saltato per via del Covid-19.
Alle 20.30 di domani sera arriva a Casalecchio di Reno la De’Longhi Treviso nella sfida che chiuderà così il programma della sesta giornata. Le due squadre arrivano all’incontro con la stessa situazione di classifica: tre vittorie e tre sconfitte.
Treviso è ferma da due settimane, perché appiedata dal Coronavirus; Reggio Emilia viene invece da una partita post Covid a Pesaro in cui è rimasta in campo per due quarti e poi è crollata. Sulla panchina dei veneti c’è una vecchia e stimatissima conoscenza: Max Menetti, l’allenatore di due finali scudetto e del periodo più bello della storia della Pallacanestro Reggiana. L’ex coach biancorosso presenta così il match: “Non è mai una partita come tutte le altre, però per la situazione che viviamo saremo tutti concentrati sul match”.
Il Covid è stato un fattore per Reggio e per Treviso in questo avvio di stagione: “Reggio – dice Menetti – ha affrontato una situazione bella tosta, ma adesso sta bene e sono convinto che sarà una partita vera. Voglio salutare tutti i tifosi reggiani ed è un vero peccato non vederci domani al palasport”. Biancorossi ancora senza Cham e Blums, Treviso sarà al completo.
“Abbiamo lavorato durante la sosta delle gare delle nazionali sia a livello fisico che tattico – ha invece detto il tecnico biancorosso Antimo Martino – cercando di prepararci ad affrontare i prossimi due mesi che ci vedranno scendere in campo con frequenza assidua. Ci attende una delle squadre più in forma della Lega, un team con un coach capace ed esperto che ha nell’energia del gruppo e nel talento del suo leader maximo David Logan i suoi punti di forza. Sarà una sfida dura nella quale i miei ragazzi dovranno restare concentrati ed intensi per raggiungere due punti che avrebbero un peso notevole”.
La gara sarà diretta dalla terna composta da Carmelo Lo Guzzo, Gianluca Sardella e Marco Pierantozzi e verrà trasmessa in diretta streaming su Eurosport Player.
Reggio Emilia basket Max Menetti antimo martino Unahotels Reggio Emilia de'longhi treviso