REGGIO EMILIA – A circa una settimana dall’inizio del servizio di navetta dalle Fiere alla Mediopadana siamo andati a vedere come funziona il servizio gratuito. Proseguono intanto i lavori per i nuovi posti auto davanti alla Tav e il Comune annuncia multe salate a chi proseguirà a lasciare l’auto parcheggiata fuori dagli spazi consentiti e lungo via Filangeri.
***
“Da lunedì 10 febbraio è attiva la navetta gratuita che dal parcheggio delle fiere porta all’alta velocità, funziona tutti i giorni dalle 6 del mattino a mezzanotte, una corsa ogni 15 minuti”, spiega l’assessore alla rigenerazione urbana Alex Pratissoli.
Una quarantina al giorno le persone che attualmente utilizzano la navetta soprattutto nelle prime ore della mattina e verso la sera. “Abbiamo messo lungo via Filangieri la segnaletica verticale. Dalla prossima settimana inizieranno le contravvenzioni”.
Ruspe al lavoro davanti alla stazione per creare i nuovi posti auto pronti nell’autunno. Mentre i lavori proseguono sollevano curiosità due auto lasciate parcheggiate da molto tempo e se entro domenica non verranno ritirate saranno rimosse per riuscire a proseguire i lavori. E si parla anche di nuovi servizi dentro la stazione sinora abbastanza spoglia da questo punto di vista: il Comune sta trattando con Rfi. Bar, ristoranti, luoghi di incontro, ma anche spazi da destinare alla promozione delle eccellenze reggiane: dall’agroalimentare alla meccanica, alla moda. Poi ancora parcheggi, terminati questi si lavorerà negli spazi a destra e sinistra della fermata della Reggio Guastalla sempre nel perimetro della Stazione che a giugno festeggia il suo settimo anno di attività.
Reggio Emilia video Alta Velocità parcheggio Fiere di Reggio Emilia navetta gratuita stazione Mediopadana AV









