REGGIO EMILIA – Nella puntata di questa sera della nostra trasmissione Il medico e il Cittadino in onda in diretta dalle 21, parliamo di prevenzione. Racconteremo i 20 anni della campagna screening del tumore al colon retto che rappresenta un pilastro fondamentale nella diagnosi precoce di questa malattia. Test che si sono evoluti e vedono oggi un ampliamento della fascia d’età alla quale sono destinati e che includono le persone tra i 70 e i 74 anni. Ospite in studio la dott.ssa Cinzia Campari, Direttore del Centro Screening Oncologici Ausl Irccs Reggio Emilia.
In studio anche il dott. Romano Sassatelli Direttore Gastroenterologia Endoscopia Digestiva Ausl Irccs Reggio Emilia, per parlare del cancro al colon, dell’evoluzione della malattia oncologica, la ricerca, le nuove tecniche endoscopiche per la diagnosi e il trattamento.
Possibilità di inviare messaggi al 380.6811021 o telefonare al numero 0522.304441. Diretta anche via streaming su Reggionline.com. Replica della puntata venerdì alle 15.15.