REGGIO EMILIA – Torna questa sera su Telereggio il Medico e il Cittadino, la trasmissione del mercoledì di sanità e medicina condotto da Cristiana Boni.
Una puntata particolare adatta al periodo natalizio, nel quale protagonisti sono le famiglie e i bambini. Vi racconteremo nel dettaglio il programma nazionale a cui partecipa l’Ausl di Reggio, “nati per leggere e nati per la musica”, destinato alla fascia 0-6 per il corretto sviluppo dai primissimi anni di vita attraverso la lettura e la musica. Attività capaci di stimolare una passione che parte dall’ambito sanitario, già durante la preparazione pre-parto, poi nelle biblioteche e capace di diventare un patrimonio personale da condividere in famiglia, con i genitori e i nonni.
Ospiti in studio la dottoressa Annamaria Davoli, già pediatra di libera scelta e coordinatrice dei progetti, la responsabile della biblioteca di Santa Croce, Alessandra Ferretti, e la pediatra di comunità, dottoressa Lisa Melandri. Per le letture in studio partecipa anche Beatrice Pallotta Fornaroli, bibliotecaria a Santa Croce. Appuntamento in diretta dalle 21 e in streaming su Reggionline. Replica ogni venerdì alle 15.15.