REGGIO EMILIA – Dal 15 dicembre scorso il servizio infermieristico domiciliare di Reggio ha una nuova guida: la dott.ssa Monica Gabbi, responsabile delle professioni sanitarie del Dipartimento Cure Primarie. Si tratta di una delle novità che riguardano un servizio ormai diventato un pilastro dell’assistenza territoriale, capace di garantire cure e supporto direttamente nelle case delle persone non autosufficienti.
Qual è la storia e l’evoluzione di questa attività? Chi ne ha diritto e come si accede? Quali sono le sfide e le prospettive per il futuro?
Ne parleremo nella puntata de “Il Medico e il Cittadino” in onda questa sera alle 21 su Telereggio (e in streaming su Reggionline), con un approfondimento sul ruolo dell’assistenza domiciliare e sulle novità introdotte.
Un’occasione per capire come questo servizio, gratuito, contribuisca alla continuità delle cure, alla qualità della vita dei pazienti e al sostegno delle famiglie, e perché è destinato a diventare sempre più centrale nelle politiche di salute pubblica.
Potrete come sempre inviare messaggi e telefonare in diretta. Replica il venerdì alle 15,15.













