REGGIO EMILIA – Le acque termali aiutano il nostro organismo a funzionare meglio e ad aumentare le difese immunitarie. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che acque e fanghi termali intervengono nei processi infiammatori, nella funzionalità respiratoria, nell’iperattività cutanea, nelle vasculopatie, nelle patologie reumatiche, favorendone regressione e risoluzione.
Le acque termali hanno funzioni curative, riabilitative e del benessere
I numerosi benefici sulle articolazioni e la pelle che derivano dall’utilizzo delle acque termali della Salvarola, hanno portato Salvarola tra le Terme più conosciute e antiche dell’Emilia Romagna. Fu nel 1760 che il Dottor Giambattista Moreali di Sassuolo definì “divina” quest’acqua, prescrivendola ai suoi pazienti per bagni e fanghi ma anche come bibita.
Ospiti della puntata Gabriella Gibertini, Amministratrice delle Terme della Salvarola e il Direttore Sanitario, Mahmoud Aboumerhi che hanno illustrato tutti i benefici e le opportunità delle strutture, sia quella storica che la nuova Balnea con le piscine di diverse temperature.
Reggio Emilia Il medico e il cittadino Terme della Salvarola














