REGGIO EMILIA – L’Emilia Romagna è terra ricca di fonti termali, tra queste le antiche fonti di Salvarola Terme, che venivano predilette dalla gran contessa Matilde di Canossa, come riportato da alcuni documenti.
Una puntata speciale questa sera alle 21 dedicata alla scoperta delle terme: dalla fangoterapia alle cure inalatorie ma anche le cure riabilitative e i percorsi vascolari. Salvarola Terme si trova sulla strada che da Sassuolo porta verso la prima collina modenese e la sua fonte è stata definita già nel 1700 “un’acqua divina”.
Terapie preventive che utilizzano un metodo naturale cioè l’acqua, previste dai Lea (Livelli essenziali di assistenza) e quindi accessibili a tutti i cittadini pagando solo il ticket. Se ne parlerà con l’amministratore delle Terme della Salvarola, Gabriella Gibertini, e il direttore sanitario Mahmoud Aboumerhi che ci faranno conoscere l’ampia offerta della struttura.
Diretta anche via streaming su Reggionline, possibilità come sempre di rivolgere domande e inviare messaggi per avere chiarimenti e risposte in diretta.















