REGGIO EMILIA – Anaao, associazione di medici e dirigenti sanitari dell’Emilia Romagna ha partecipato al D-DAY nazionale che si è svolto oggi per denunciare le inadempienze delle Aziende Sanitarie riguardo ai diritti della categoria in merito alla violazione delle norme sulle ferie.
Si tratta di un diritto irrinunciabile ed essenziale- si spiega in un comunicato della categoria- per il benessere psico-fisico dei lavoratori specialmente in contesti di elevato carico di lavoro.
La denuncia è stata presentata da Anaao alle autorità giudiziarie e coinvolge tutte le 13 aziende sanitarie regionali, tra queste anche quella di Reggio Emilia, che sono state ufficialmente segnalate per pratiche ritenute irregolari riguardo alla gestione delle ferie. Il sindacato ha chiesto un accesso agli atti per ottenere informazioni precise su come vengano concesse e smaltite all’interno di ogni struttura.
Medici e dirigenti sanitari denunciano l’Ausl per la gestione delle ferie
15 maggio 2025
La mossa dell’Anaao, il sindacato di categoria, per segnalare pratiche ritenute irregolari in 13 aziende della regione. Chiesto un accesso agli atti per ottenere informazioni precise su come vengano concesse e smaltite all’interno di ogni struttura