REGGIO EMILIA – Kobe Bryant è morto in un incidente in elicottero. A darne notizia il sito americano TMZ, che parla anche del decesso della figlia Gianna Maria (13 anni) e di altre sette persone. L’incidente è avvenuto a Calabasas, in Califorinia. In Emilia, in particolare nella nostra città, Bryant era di casa. Qui la stella del Los Angeles Lakers ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana (dove giocava il padre Joe) e qui è tornato per l’ultima volta nel luglio del 2016 per riabbracciare i vecchi amici.
Reggio Emilia: la piazzetta in fondo a via Guasco verrà intitolata a Kobe Bryant
Luca Spagni (assessore comunale allo Sport di Quattro Castella)
Tutta Quattro Castella, e in particolare la comunità di Montecavolo, ha appreso attonita questa sera la notizia della morte a soli 41 anni di Kobe Bryant. Dinanzi alla tragedia, non ci sono molto parole. Ma come assessore allo sport del Comune che lo ha accolto quando bambino abitava a Montecavolo con la famiglia (il padre Joe era un giocatore della Pallacanestro Reggiana) non posso non esprimere lo sgomento dei tanti ragazzi suoi coetanei che lo hanno conosciuto proprio quando quello che sarebbe diventato uno dei più grandi giocatori di sempre, tirava i primi canestri nel campetto della parrocchia in paese. Bryant non ha mai dimenticato il suo periodo reggiano e castellese. Nel febbraio 2018, in occasione della vittoria di un Premio Reverberi speciale alla carriera, Kobe ci aveva mandato un videosaluto semplice ed emozionante, come nel suo stile, confermando in perfetto italiano di avere la nostra comunità nel cuore e auspicando un giorno di tornare a trovarci. Non accadrà. Ma di sicuro tutti noi non lo dimenticheremo mai. Rip campione!
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio basket Los Angeles Kobe Bryant Lakers morto Kobe BryantKobe Bryant compie 40 anni: auguri speciali da Reggio Emilia. VIDEO