REGGIO EMILIA – Parla reggiano anche nel 2024 il trofeo Scrambler e Maxienduro di motociclismo che si è disputato in varie gare tra il Piemonte e l’Abruzzo. Dopo il successo ottenuto da Ermes Bassi nel 2023, nell’ultima edizione del trofeo sul podio sono saliti Anacleto Casoni, che si è laureato campione italiano nella classe Open Sport Under 500 e Corrado Saccheggiani che ha chiuso al 3° posto: entrambi i piloti gareggiano per il M.C. Crostolo.

(foto Federmoto)
Casoni, in sella a una Yamaha TT350, ha ottenuto il successo grazie a due vittorie nella seconda e terza prova stagionale completando poi l’opera con il quarto posto nella gara di apertura e il terzo nell’ultimo round. Saccheggiani, in gara con una Suzuki DR 350, ha pagato invece la mancata partecipazione alla prova di apertura, ma il terzo posto finale è stato comunque un ottimo risultato.
I due piloti reggiani sono stati premiati, per questi loro risultati, nei giorni scorsi all’MBE di Verona insieme a tutti i vincitori di questo circuito d gare.
Il trofeo Scrambler e Maxienduro vede al via di ogni manifestazione piloti che uniscono la gioia di gareggiare alla voglia di fare anche lunghi e divertenti trasferimenti: la classe Open è riservata alle moto più specialistiche costruite fino al 1999