RIO SALICETO (Reggio Emilia) – I carabinieri, con il rapporto dei vigili del fuoco alla mano, cercheranno di risalire alle cause di quanto accaduto questa mattina all’interno dell’azienda Cermag, per capire se ci sia stato il cattivo funzionamento di qualche dispositivo elettronico o se vi sia stata qualche negligenza.
Sono stati ascoltati i capi reparto e i responsabili della sicurezza. A intervenire anche i tecnici di Arpae giunti dalla sede di Novellara per la verifica di eventuali rischi ambientali. La colonna di fumo nero e denso alzatasi dallo stabilimento quando il rogo si è sviluppato è stata avvistata a chilometri di distanza e ha destato grande apprensione in tutto il circondario.
Oltre ai carabinieri della stazione di Campagnola, sul posto presenti gli agenti della polizia locale dell’Unione Pianura Reggiana, impegnati a regolare la viabilità e a impedire che automobilisti o pedoni si avvicinassero alla struttura. Accorso sul luogo anche l’assessore comunale Daniele Pietri.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri vigili del fuoco Rio Saliceto incendio Cermag maxi incendio CermagGrosso incendio alla Cermag di Rio Saliceto: danni ingenti. FOTO & VIDEO