REGGIO EMILIA – Erano oltre 200 i cittadini che hanno preso parte all’assemblea tenutasi ieri sera al circolo Pigal di via Petrella. Comune di Reggio, Ausl, Protezione civile, vigili del fuoco hanno relazionato i presenti su quanto è stato fatto finora e su quanto verrà messo in atto nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. “Una parte dell’area è stata dissequestrata”, ha spiegato il sindaco Massari.
Inalca e Quanta hanno individuato le aziende che si occuperanno delle operazioni di bonifica sia all’interno che all’interno dello stabilimento. Secondo quali modalità? “Le ditte devono redigere un piano di intervento e di smaltimento delle sostanze indicando modalità e tempi”. L’incontro è stato giudicato utile da parte dei partecipanti, ma le preoccupazioni restano come hanno riferito i cittadini ai nostri microfoni.
Guarda anche
Reggio Emilia comune reggio emilia Protezione Civile Incendio Inalca bonifica inalcaMaxi incendio Inalca: primi sopralluoghi della ditta incaricata di bonificare l’amianto. VIDEO