CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – E’ stato arrestato il quinto componente del commando che nel settembre del 2020 rubò un ingente quantitativo di armi dall’abitazione di un collezionista di Montecchio.
Ai quattro già finiti in manette tra il settembre del 2020 e il gennaio del 2021 si aggiunge un quinto calabrese che i carabinieri hanno ammanettato questa mattina in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip in accoglimento della richiesta avanzata dalla procura reggiana. Si tratta del 43enne Giuseppe Migale Ranieri, nato a Cutro e domiciliato a Cadelbosco Sopra. Nei vari blitz i militari avevano rinvenuto e sequestrato una decina tra fucili e carabine, una dozzina di pistole e oltre 500 munizioni di vario calibro.
Le domande principali, a cui il sostituto procuratore Maria Rita Pantani, titolare dell’inchiesta, non ha ancora trovato risposte, sono: dove era diretto l’arsenale? Per conto di chi era stato rubato? L’ipotesi è ovviamente quella che servisse alla malavita organizzata e in questo senso le indagini proseguono.
Leggi e guarda anche
Maxi furto di armi a Montecchio: altri tre finiscono in manette. VIDEO
Sequestrato un arsenale di armi rubate, arrestato il “custode”. FOTO & VIDEO












