REGGIO EMILIA – ‘Mi basta mettere sul giradischi un disco di Moroder e chiudere gli occhi per catapultarmi indietro di 30 anni, in pista al Marabu di Reggio Emilia’. Una frase del dj di fama mondiale Benny Benassi riporta indietro nel tempo tutti gli appassionati e i frequentatori della discoteca di Villa Cella. Nel video ufficiale della canzone ‘Discoteche abbandonate’ di Max Pezzali, compaiono il messaggio del disk jockey reggano e le immagini interne del Marabu abbandonato.
Una canzone uscita ad aprile e tra le più ascoltate nel panorama nazionale. Il Marabu chiude la clip dell’artista pavese, che ha recentemente superato il milione di visualizzazioni su YouTube. La struttura di Villa Cella, aperta nel 1977 e chiusa nel settembre 2000, è stata inserita nel filmato insieme ad altre quindici del Centro-Nord Italia come il Moxie di Riccione, il Tana Club di Cattolica e La Casina Rossa di Ponte San Pietro in Toscana.
Nel video non manca anche una schermata di presentazione, che riassume passaggi storici e curiosità sulla discoteca. Nelle immagini si possono riconoscere uno dei punti bar e la pista centrale, in stato di abbandono, in chiusura uno degli ingressi che caratterizzano la struttura. Oggi il Marabu è di proprietà dell’imprenditore Claudio Campani, che nell’agosto 2020 ha acquistato l’area con l’intenzione di rilanciarla.
Reggio Emilia marabù Max Pezzali Claudio Campani Discoteche abbandonate