REGGIO EMILIA – Il futuro delle Fiere con la trattativa che potrebbe portare all’acquisizione dell’area da parte del gruppo Max Mara: una notizia anticipata due giorni fa dal nostro Tg e della quale ha parlato ieri sera nel corso della trasmissione “Il graffio” il sindaco Luca Vecchi.
***
“Quando in città accadano fatti di grande rilievo è altamente probabile che i vertici dell’Amministrazione, anche nella dimensione, informale, ne siano al corrente. Ciò non toglie che una Amministrazione parla per atti e ad oggi non ci è dato sapere che ci sia stato un accordo definitivo, un atto notarile”.
Il sindaco Luca Vecchi conferma sostanzialmente quanto anticipato mercoledì dal nostro telegiornale, ossia l’esistenza di una trattativa da parte del gruppo Max Mara per l’acquisizione dall’imprenditore Giorgio Bosi del complesso fieristico di via Filangieri. Il primo cittadino ne ha parlato negli studi della nostra trasmissione Il Graffio, sottolineando l’importanza dell’area nord della città per l’economia del territorio: “A proposito di quell’area noi ribadiamo quanto abbiamo sempre detto, noi siamo interessati ad investimenti dal forte valore aggiunto e dalla capacità occupazionale e di innovazione. Quando ho iniziato a fare il sindaco Mancasale era terra di capannoni dismessi, oggi di grandi investimenti. L’Amministrazione farà la propria parte con senso di responsabilità’.
Guarda la puntata integrale
Leggi e guarda anche
Il futuro delle ex Fiere di Reggio, Maramotti: “Mai una cittadella della moda”. VIDEO
Reggio Emilia fiere Luca Vecchi sindaco Max Mara Giorgio BosiMax Mara vuole le ex Fiere di Reggio: trattativa aperta con Bosi. VIDEO