ALBINEA (Reggio Emilia) – E’ Maurizio Ruozi l’uomo di 51 anni di Albinea colto da malore ieri alle 12.30 al 28° chilometro della Maratona di Reggio, in località Ghiardello. Ruozi, soccorso immediatamente da un’altra maratoneta che è un’infermiera rianimatrice, purtroppo è morto qualche ora dopo all’ospedale Santa Maria Nuova per le conseguenze di un infarto.
Ruozi era un imprenditore molto noto, amministratore delegato della Flexbimec, azienda di famiglia fondata dal padre. Aveva partecipato a diverse missioni in Sudafrica per conto di Unindustria, insieme al Comune di Reggio e alla Fondazione E35, missioni a cui si riferiscono queste immagini girate da Giacomo Iotti per Telereggio. Maurizio Ruozi era uno sportivo, appassionato di ciclismo e di podismo. Non era tesserato ad alcuna società sportiva, ma a questa maratona era iscritto con ‘run card’ e certificato medico, come consente il regolamento. Aveva già concluso la maratona di Reggio nel 2019. Cordoglio e vicinanza alla famiglia è stato espresso dall’organizzazione della manifestazione.
Le immagini della visita di Unindustria, Comune e Fondazione E35 cui prese parte anche Ruozi
morto Maratona di Reggio Albinea Unindustria Mauro Ruozi FlexbimecReggio Emilia, si sente male mentre corre la Maratona: 51enne muore in ospedale. VIDEO