REGGIO EMILIA – Mattia De Bianchi è il nuovo campione italiano dei professionisti per i pesi Piuma. A Monza il portacolori della Reggiana Boxe Olmedo ha battuto con verdetto unanime Mattia Occhinero al termine di dieci intense e spettacolari riprese. Lo Spartano, questo il suo soprannome sul ring, torna così a fregiarsi di un titolo tricolore dopo quello dei pesi supergallo.
Le dieci riprese giocate tra De Bianchi e Occhinero sono state intensissime sin da subito. Le prime tre hanno lasciato spazio alla rabbia: i due pugili si sono cercati continuamente e si sono affrontati a suon di cazzotti. Ma questo ha favorito la fisicità di Occhinero, pugile durissimo dalle leve lunghe e dal pugno pesante. Dalla quarta ripresa è arrivato il cambio di passo del campione reggiano. Lo Spartano ha fatto valere la sua tecnica raffinatissima e ha iniziato a schivare e rientrare, mandando a vuoto Occhinero e assestando i colpi più puliti. Sul finale del match non c’è stata più storia: De Bianchi incalzava, Occhinero tentava reazioni ma senza più efficacia, e così il neo-campione reggiano ha preso il largo. Il verdetto è stato unanime: vittoria per tutti e tre gli arbitri.
Oltre che con una cintura d’eccellenza, la Reggiana Boxe Olmedo è tornata a casa anche con un esordio vinto del giovane Mattia Vinciguerra, anche lui trionfante sul ring.
Guarda la gallery