REGGIO EMILIA – Si è conclusa con la riconferma di Matteo Alberini come segretario generale l’11° congresso provinciale dello Spi reggiano.
“Temi importanti quali la guerra, l’inflazione, il caro energia, l’aumento del potere di acquisto delle pensioni, il mancato finanziamento della sanità che sta a cuore anche ai pensionati”. Queste le priorità secondo Alberini, riconfermato segretario dello Spi Cgil, che conta 60mila iscritti. L’elezione è avvenuta al termine del congresso provinciale, al centro Kaleidos di Poviglio.
Due giorni di interventi e dibattiti, durante i quali è stato approvato anche un ordine del giorno sull’importanza dell’antifascismo, uno dei valori fondamentali per lo Spi: “Valori che a Reggio Emilia sono molto sentiti, quello della memoria in particolare verso i giovani, le attività culturali”, ha aggiunto Alberini. Poi, la contrattazione territoriale per arrivare a definire una serie di agevolazioni per i pensionati, “un tema sempre più importante considerando l’innalzamento dell’età media”.
Reggio Emilia Poviglio spi cgil Matteo Alberini