REGGIO EMILIA – Si sono conclusi oggi i congressi in 50 circoli del Pd. La corsa alla segreteria provinciale è stata vinta da Massimo Gazza, ex sindaco di Boretto. Emanuele Cavallaro, attuale primo cittadino di Rubiera, ha conseguito però un risultato molto robusto, che va al di là delle aspettative della vigilia.
Gazza, come era nelle previsioni degli osservatori, diventerà dunque il nuovo segretario provinciale del Pd. I congressi di circolo si sono conclusi nel pomeriggio. I conteggi definitivi dicono 55,40% per Gazza e al 44,60% per Cavallaro.
Sono andati alle urne in questa consultazione circa 2.300 iscritti al Partito Democratico. Toccherà ai delegati, assieme ai membri di diritto nell’assemblea provinciale, eleggere formalmente il nuovo segretario domenica 19 dicembre.
“Il congresso del Pd che si è appena concluso è stato una bella iniezione di democrazia per il nostro partito e per tutto il territorio – ha dichiarato Gazza – La maggioranza degli iscritti ha scelto una proposta larga e inclusiva, noi democratici siamo questo. E io mi pongo l’obiettivo di essere il segretario di tutti, di chi mi ha votato e di chi ha scelto l’altra proposta in campo”.
Reggio Emilia Partito Democratico Massimo Gazza Emanuele Cavallaro segreteria provinciale pd