REGGIO EMILIA – Una serata per presentare il candidato sindaco Marco Massari alla città. “Per Reggio Vorrei…” il titolo dell’evento in programma mercoledì 3 aprile al Pala Bigi, a partire dalle 20.45. Un evento nel quale molti reggiani sono stati chiamati a raccontare la propria storia e a indicare una prospettiva, un’idea per la città dei prossimi anni.
Storie e suggestioni affidate a persone del mondo della cultura, della sanità, dello sport, dell’educazione, persone note o meno note unite dal minimo comune denominatore di un grande amore per la nostra città e una visione del suo futuro da condividere.
“Reggio ha una moltitudine di talenti, in ogni campo, che mi piacerebbe valorizzare nel percorso che porterà alle elezioni ma anche dopo, persone che hanno storie bellissime ma che hanno anche idee con cui abbiamo il dovere di confrontarci nell’ottica di una contaminazione positiva e arricchente” ha dichiarato Massari.
La scelta del luogo è legata alla storia di Massari, alla sua passione per la pallacanestro ma anche alla “reggianità” del luogo e alla sua acessibilità. “Il Bigi – ha spiegato il candidato – è in centro, è uno dei pochi impianti di quel genere in Italia che è rimasto all’interno della città storica. Credo sia significativo partire da qui, da un luogo che per un motivo o per l’altro molti di noi hanno frequentato almeno una volta, con una campagna nella quale dobbiamo avvicinarci il più possibile alle persone, ai loro desideri, alle loro asprirazioni, alla loro richieste”.
Il format scelto prevede un presentatore, un susseguirsi di ospiti che interagiranno con lui su varie tematiche e chiuderanno rispondendo all’invito che dà il titolo all’iniziativa: “Per Reggio Vorrei…” appunto.
A chiudere sarà un intervento dello stesso Massari, che racconterà il senso della candidatura e il senso del suo progetto progressista per la Reggio Emilia che verrà, un progetto che ha raccolto il consenso di una coalizione ampia.