CARPINETI (Reggio Emilia) – Si celebreranno martedì i funerali di Mattia Bertelloni, morto a 36 anni a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri nel primo pomeriggio sulla provinciale 7.
Il corteo funebre partirà alle 14.30 dalle camere ardenti dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti per la chiesa in centro a Carpineti dove alle 15 verrà celebrata una messa. La salma, poi, verrà cremata. Domani sera alle 20, sempre presso la chiesa di Carpineti, verrà invece recitato il rosario. La famiglia ha chiesto non fiori, ma eventuali offerte alla Croce Rossa locale.
L’impatto, mortale, si è verificato qualche minuto prima delle 13 lungo via Lamburana. Lo scooter su cui viaggiava Bertelloni si è scontrato frontalmente con una Fiat 500 X in prossimità di una semicurva. Le conseguenze dell’urto sono da subito apparse gravissime per il 36enne, che è deceduto poco dopo: ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano. Mattia era molto conosciuto in paese e la notizia della sua morte ha gettato nello sconforto un’intera comunità che si ritroverà, tra due giorni, per dargli un ultimo saluto.
Servizio Tg di Michele Angella
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Carpineti Mattia Bertelloni funerali Mattia BertelloniScontro frontale tra auto e scooter a Carpineti, muore 36enne del paese. VIDEO