ALBINEA (Reggio Emilia) – Anche quest’anno il 25 novembre sarà celebrata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. In occasione della ricorrenza, il Comune di Albinea aveva invitato Maria Grazia Cucinotta a presentare il suo libro uscito da poco nelle librerie: “Vite senza paura. Storie di donne che si ribellano alla violenza”, edito da Mondadori.
L’appuntamento alla presenza dell’attrice non si potrà però tenere, a causa dello stop a conferenze ed eventi imposto dai recenti Dpcm. La Cucinotta ha voluto comunque inviare un messaggio all’amministrazione e a tutti gli utenti della biblioteca per testimoniare la sua vicinanza e rimarcare l’importanza di celebrare la Giornata.
Il 25 novembre il suo messaggio video sarà pubblicato sui profili Facebook della biblioteca e del Comune, oltre che sul canale Youtube del Comune. “Ringraziamo Maria Grazia Cucinotta per aver scelto di scrivere, con coraggio, della sua personale esperienza di vittima di violenza – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Roberta Ibattici -, la sua storia invita ognuno di noi a tenere una soglia di attenzione alta su questo tema, perché ci dimostra come possa capitare a tutti e in ogni contesto”.













