CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Marco Silvestri, il portiere che, secondo indiscrezioni di mercato, piace alla Roma ma anche alla Lazio, è stato protagonista di una iniziativa rivolta ai giovani delle scuole di Castelnovo Monti. Ventinove anni, nato proprio nel capoluogo della nostra montagna, Silvestri ha dialogato in videoconferenza, venerdì scorso, con circa 200 curiosissimi ragazzi e ragazze.
Diversi i temi al centro delle domande rivolte dai giovani, che hanno spaziato dai tempi dell’infanzia del calciatore al percorso che lo ha portato a diventare uno dei migliori portieri della Serie A. Dai sacrifici dei suoi genitori per permettergli di diventare un calciatore professionista alla sua quotidianità fra il centro sportivo gialloblù di Peschiera e la città di Verona.
Il suo racconto e le sue risposte alle domande degli studenti: dai suoi quotidiani luoghi di “lavoro”, all’avventura che lo ha portato a diventare un calciatore di Serie A. L’affetto e l’applauso finale di tutti quei giovani sono un omaggio a uno dei campioni sportivi più amati di quel territorio.
L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “Multisport ne’ Monti”, che permette ai giovanissimi studenti – specie in questo momento di limitate relazioni sociali – di poter conoscere e confrontarsi a distanza con i campioni locali.